Territorio

Territorio

Villa Le Tende

I nostri vigneti originariamente erano parte di una vasta tenuta che si estendeva per tutta la vallata al centro della quale ancora si trova la "Villa Le Tende" dalla quale prendiamo il nome.

La Villa di impianto Veneto fu costruita nel 1880 e abitata dai conti Bevilacqua – Lazise dai primi del 900 fu poi oggetto di numerosi passaggi di proprietà ed anche occupata dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale. Attualmente rimane una pertinenza di circa due ettari, destinati a parco, dove emergono i bei tigli e due gruppi di cedri secolari.
I nostri vigneti sono situati ai piedi della Villa Le Tende per una superficie di 8 ettari mentre il Bardolino Classico, altri 6 ettari, lo coltiviamo a Cavaion Veronese nel cuore della produzione Classica.

aaaaa

e la carezza del tramonto è tenera sull'orlo del bicchiere...

aaaaa

Dintorni

La visita alla cantina Le Tende può rivelarsi la perfetta occasione per trascorrere un piacevole week end in una delle zone più belle e amate del Nord Italia.

Lago
Oltre alla magnifica natura, il Lago di Garda è attrezzato per il divertimento di tutta la famiglia con tanti parchi divertimento a tema: Gardaland • Parco Natura Viva • Movieland

Per chi preferisce immergersi nel benessere, troverà Acque Termali belle sia per l’occhio che per il corpo: Villa dei Cedri • Terme di Sirmione

Per gli appassionati di fotografia e passeggiate, vi attendono castelli, porti, dogane, panorami mozzafiato e tanti luoghi pieni di fascino, cultura e storia.
Lazise: la dogana veneta.
Peschiera: Carcere Militare e la Parrocchiale di S. Martino (sec.XVIII).
Salò: torre dell’orologio e il duomo, il porto.

Verona
Impossibile rinunciare a una visita a Verona, città di Giulietta e Romeo raccontata da Shakespeare, meta di innumerevoli attrazioni. L’Arena dove ogni estate si svolge il Festival Lirico e numerosi concerti.
Teatro Romano, sede dell’estate teatrale veronese, Il balcone di Giulietta, meta degli innamorati di tutto il mondo.
Piazza Erbe, con le sue bancarelle colorate, Piazza Dante e La Torre dei Lamberti dalla quale si gode l’intero panorama cittadino. Non bisogna dimenticare Castelvecchio, Il Duomo e la Basilica di S. Zeno Maggiore. Via Mazzini, famosa per i negozi e lo shopping.

Rispetto del territorio

Se vuoi saperne di più sulla nostra azienda, i nostri prodotti e la nostra filosofia di produzione.


Contattaci